martedì 31 luglio 2012

Top Project di Tiziana Palazzo: La Giostra nel Luna Park della vita

La Giostra della "relazione" nel Luna park delle "esperienze" della vita ..Ecco  a cosa può essere paragonata una relazione affettiva di qualsiasi forma, colore o sapore in confronto a questo avventuroso Luna Park che è la mia preferita definizione di "vita ".

Ti è mai capitato di vivere un'esperienza o una serie di esse, nel corso della tua esistenza,  talmente dolorosa ..da iniziare a  negare lo stesso dolore ? Arrivi al punto da " anestetizzare" la tua parte emotiva ..perchè senti che rischieresti di essere schiacciata da questo infinito susseguirsi d'emozioni che ..nessuno ti ha insegnato a riconoscere,nominare,gestire o commutare in azioni propulsive.

Ecco... un meccanismo simile si innesca quando, la sofferenza si vive in una relazione.
Si anestetizza la capacità di "intendere e volere" per non ammettere con se stesse .. " che si sta perdendo tempo dietro ad uno che .. non ti ha mai amato e nè mai lo farà!".

Meglio la tecnica dello " struzzo"...semplice  e limitatamente nel tempo,efficace !
Già perchè il detto: "Il diavolo fa le pentole ... ma non il coperchio!" ...alla lunga si dimostra vero!

Per la mia esperienza,fino ad ora tradimenti, inganni, menzogne,mistificazioni...vengono  sistematicamente smascherati! I casi irrisolti si debbono al fatto che la relazione si è conclusa prima di :" Carramba ..che Sorpresa!".

Una cosa  ritengo certa, per la mia esperienza: " Se scegli la tecnica dello "struzzo" ad oltranza, la vita ti mette a disposizione una serie di esperienze ripetitive con "comune denominatore" simile o uguale a quello che non hai compreso!

Eh già! Si viene rimandati in continuazione ..."quando si è duri di cervice"!

Oggi, ci sono strumenti efficaci che in breve tempo ci permettono di evolverci con più rapidità.

Una serie di questi strumenti li propone in modo chiaro Top Project e l'Accademia dell'intelligenza Emotiva. www.tizianapalazzo.com e http://www.accademiaintelligenzaemotiva.it/

Giocando ( la vita è il più fantasioso gioco di ruoli mai inventato), si apprendono strumenti che un giorno puoi passare ai tuoi figli ...migliorandogli la qualità dell'approccio con cui vivranno le proprie  esperienze.

Visto che la "scuola"devi frequentarla lo stesso... meglio comodamente seduta su un divano e variando il tema delle lezioni.... che inginocchiata  sui "ceci ardenti " ripetendo, fino allo sfinimento, sempre lo stesso tipo d'esperienza... trovi ?



                                                                          VISITA :
                                                             www.tizianapalazzo.com