mercoledì 25 luglio 2012

Top Project di Tiziana Palazzo: COME SMETTERE DI "RACCONTARSELA DIVERSAMENTE" IN UNA RELAZIONE .

                                                                              


Il commento di Cik al mio precedente post ha messo in evidenza che i " BASTARDI" nelle relazioni spesso dicono chiaramente che intenzioni hanno sin dall'inizio di una frequentazione . La domanda, quindi sorge spontanea :
"Come riesci a stravolgere la realtà e ad inventarti risposte che giustificano un totale disamore nei tuoi confronti?"e sopratutto:"Come puoi smettere di farlo ?"

Partiamo dal principio che per la mia esperienza è l'uomo che sceglie la compagna della propria vita e che in realtà la donna conferma questa scelta accogliendo e curando la relazione con tutta se stessa !Premetto anche che un uomo quando ama davvero è in grado di fare MIRACOLI per la propria compagna . So di casi di Obiquità che hanno visto uomini sia in meeting di lavoro e sia tra le braccia della propria amata!

Premetto che qui analizzo  solo contingenze ripetitive e non sporadiche (1 o 2 in un anno di relazione max). Le negazioni  last- minute ripetute, ad esempio, sono segnali chiari di quanto TUTTO sia più importante di stare con te !

Ti è mai capitato di essere stata  disattesa puntualmente  ad 1 ora dal tuo appuntamento con frasi tipo :

" Il medico mi ha cambiato l'orario ed il giorno dell'appuntamento proprio quando dovevamo vederci .. non posso venire ! "
" Non ho finito il lavoro che debbo consegnare fra 3 giorni !"
" Il tubo della caldaia è esploso e il gatto ha partorito! "
" La consegna delle piastrelle per finire il lavoro è in ritardo di 2 giorni" etc. ??????

E come reagisci  a queste ed altre "fantasiose quanto incredibili Menzogne "? Come interpreti, giustificandolo, le frottole che ti propina ?

"Eh ! Non è colpa sua  ma del gatto , del fattorino e del fato !"
" Come farà poverino a finire il lavoro da consegnare se sta con me ? "
" Eh , sta male e meno male che gli hanno anticipato la visita!"
In merito all'ultimo esempio:" Ammenocchè non sia in uno stato di conclamata  emergenza di "vita o di morte" (e se vi chiama non lo è) o è in coma vigile ...è davvero un'altra scusa!

Ecco questo è un esempio di " raccontarsela diversamente ". So che ne sei innamorata , so che ora non lo accetti ma è meglio che almeno tu sia consapevole di investire il tempo della tua vita con una persona che non ti ama .

Se ai vostri primi incontri ti ha detto cose come : Non credo all'amore , non ho ancora incontrato quella giusta , vengo fuori da un brutto rapporto e voglio stare da solo , non voglio relazioni impegnative , sono confuso, mi piaci molto.. ma... ed una serie di frottole.Beh !

Vi ha chiaramente detto che non siete la donna che ha scelto di amare...e poco importa "raccontarsela diversamente "!

"Ah mi è venuto a cercare lui ! "
"Ci sentiamo tutti i giorni ! "
"Non lo vedo spesso però quando stiamo insieme è "paradiso !" etc..

Ma la "coerenza tra dire e fare qual'è?

Ti è venuto a cercare , perchè forse crede di avere il vantaggio " del letto" senza essersi espostoSospendi le chiamate per qualche giorno  ( tanto è per questo che vi sentite spesso , si?).. e vedi se ti chiama con la stessa tua assiduità !
Non lo vedi spesso ... è questo che davvero vuoi nella tua vita? Accontentarti delle briciole di tempo e di coccole  "pre-letto" periodiche magari ogni 15 giorni o anche mesi ?

Tu meriti molto di più ...meriti di sperimentare l'amore VERO!

Concentrati  sulle parole che ti dice e non aggiungere interpretazioni TUE ed occhio all'uso del "ma e se".. (ci vediamo ..ma sempre che non mi chiami il capo!)

Smetti di giustificare quello che anche di "pancia "senti che è una menzogna!

Osserva la coerenza tra il dire ed il fare!

Rimani focalizzata sui fatti non su "ciò che ti dice lui "!

Ti lascio questo mio pensiero su cui riflettere: " Nasciamo per essere felici, nasciamo perfetti , nasciamo talentuosi... poco importa se lungo il tragitto dimentichiamo qualche volta di essere anime complete che scelgono di condividere la propria felicità con altre anime complete ... in ogni momento possiamo cambiare la qualità della nostra vita ed essere felici .. decidendo ed agendo con una diversa e  nuova strategia !  Con gratitudine ..sempre ..
Tiziana Palazzo

.. Alla tua meravigliosa vita ... secondo te!

P.S. Ah!...Per la cronaca,  il medico ..si chiama Laura ed è una prosperosa 40 enne tutta curve  !


                                                             VISITA IL MIO SITO :
                                                            www.tizianapalazzo.com