mercoledì 8 agosto 2012

Top Project di Tiziana Palazzo:"La leggerezza dell'essere...facile, facile!



LA LEGGEREZZA DELL'ESSERE ...FACILE, FACILE !

La mia guida spirituale, Madre Benedettina Riccio, quando angosciata e disorientata mi recavo al monastero, nel mezzo di una relazione con un uomo violento, parecchi anni fa soleva ripetermi :"Tiziana, l'Amore VERO libera!"....E per la mia esperienza è proprio così.
Gesù Cristo.. andando in mezzo alle prostitute e ai peccatori non imponeva mica "la conversione" a suon di bastonate! Ti amava e basta! Indicava la via cioè il suo punto di vista .....per una vita felice e realizzata.Il tempo ed il modo lo sceglie l'anima di volta in volta a seconda del grado di evoluzione interiore.

Per la mia esperienza, una relazione dove non ci sia "leggerezza  dell'essere..e facilità in tutto" .. è una relazione " esperienza " .Unodi quegli accadimenti, a volte un pò lunghetti ed impegnativi, che ti rendono chiaro ,dopo, quattro cose fondamentali:
  • Che sei fortunata perchè è finita!
  • Ciò che vuoi davvero in una relazione affettiva
  • Che si deve vivere tutto con facilità altrimenti non è .."Amore"
  • Che desiderare il"cambiamento dell'altro è solo un modo per dire non sei tu l'"Eletta".
Eh già! Che ti piaccia o no si tratta anche di questa "elezione" che molti driblano e nessuno sottolinea. Meglio infamarsi..meglio dipingersi come l'orco e la strega ..meglio "poverina"...
Meglio lamentarsi con l'amica perchè l'uomo che tanto ami:ti ignora , ha tanti problemi perciò non ha tempo per te o è nervoso e scostante .. "Ma sai gli succede di tutto!"le dici ..o meglio cambiare  giostra  cioè esperienza e lasciare spazio all'uomo che è per te dalla notte dei tempi e che tu non vedi .. perchè troppo impegnata a fare quella che "soffre per amore"??

A 20 anni pensavo che se non mi fossi sposata . sarei rimasta zitella ..adesso penso che quando è il mio momento ( e lo decido io) il mio " uomo" ..ordinato all'universo arriva!

Questo è il mio punto di vista, io ho scritto la lista delle caratteristiche che il mio eletto voglio che abbia e sai ... su nove miliardi di essere umani ...sono solo curiosa di vedere il suo viso e di sapere di che nazionalità è ..per la legge d'attrazione .. funziona proprio così!

La leggerezza dell' essere significa : affrontare , quelle che io definisco , "opportunità impegnative" insieme con Amore  reciproco, sostenegno reciproco,supporto dell'altronello sviluppo delle proprie aspirazioni ,rispetto dell'altro senza spingersi a "scelte" e " costrizioni"reciproche .Ti parte e ricevi :" Se mi ami... allora...devi".... senza indugiare passa oltre tutto questo riflesso distorto...poichè l'Amore è tutta un'altra cosa!



                                                                        VISITA

                                                            www.tizianapalazzo.com







3 commenti:

  1. Brava Tiziana, concordo PIENAMENTE con quello che hai scritto: apriamo gli occhi e decidiamo una volta per tutte di voler vivere anche per noi stesse non solo per un lui che tra le varie frasi carine che ti dice per accontentarti, ti cornifica da anni! Guardiamo in faccia la realtà una buona volta accidenti..non credo a quelli che proclamano amore amore su FB...io non vivo se non amo e non sono riamato..la mia vita è inutile...Col cavolo, io VIVO e sono felice di svegliarmi al mattino anche solo perchè CI SONO e posso decidere liberamente della mia Vita...e che cavolo mica ci vorrà per forza un UOMO e poi: la differenza tra un uomo e una donna....noi donne sappiamo stare senza un uomo..ma lui NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..Buon Pomeriggio e alla prossima ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Luisa del tuo post.. sono sicura che al momento opportuno .. condividerai il tuo tempo e la felicità anche con un compagno nuovo e "sano". :)) Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post. E' esattamente quello che ho imparato anch'io sull'amore, dopo alcune (dis)avventure non proprio felici.
    Bisogna chiedere all'Universo, ma una volta che riceviamo 'il dono' dobbiamo anche saperlo apprezzare per quello che è. Pregi e difetti. L'amore non ha nulla a che fare col possesso o con la volontà di cambiare l'altro. D'accordo con Madre Benedettina: l'amore libera!
    Grazie Tiziana :)

    RispondiElimina