martedì 31 luglio 2012

Top Project di Tiziana Palazzo: La Giostra nel Luna Park della vita

La Giostra della "relazione" nel Luna park delle "esperienze" della vita ..Ecco  a cosa può essere paragonata una relazione affettiva di qualsiasi forma, colore o sapore in confronto a questo avventuroso Luna Park che è la mia preferita definizione di "vita ".

Ti è mai capitato di vivere un'esperienza o una serie di esse, nel corso della tua esistenza,  talmente dolorosa ..da iniziare a  negare lo stesso dolore ? Arrivi al punto da " anestetizzare" la tua parte emotiva ..perchè senti che rischieresti di essere schiacciata da questo infinito susseguirsi d'emozioni che ..nessuno ti ha insegnato a riconoscere,nominare,gestire o commutare in azioni propulsive.

Ecco... un meccanismo simile si innesca quando, la sofferenza si vive in una relazione.
Si anestetizza la capacità di "intendere e volere" per non ammettere con se stesse .. " che si sta perdendo tempo dietro ad uno che .. non ti ha mai amato e nè mai lo farà!".

Meglio la tecnica dello " struzzo"...semplice  e limitatamente nel tempo,efficace !
Già perchè il detto: "Il diavolo fa le pentole ... ma non il coperchio!" ...alla lunga si dimostra vero!

Per la mia esperienza,fino ad ora tradimenti, inganni, menzogne,mistificazioni...vengono  sistematicamente smascherati! I casi irrisolti si debbono al fatto che la relazione si è conclusa prima di :" Carramba ..che Sorpresa!".

Una cosa  ritengo certa, per la mia esperienza: " Se scegli la tecnica dello "struzzo" ad oltranza, la vita ti mette a disposizione una serie di esperienze ripetitive con "comune denominatore" simile o uguale a quello che non hai compreso!

Eh già! Si viene rimandati in continuazione ..."quando si è duri di cervice"!

Oggi, ci sono strumenti efficaci che in breve tempo ci permettono di evolverci con più rapidità.

Una serie di questi strumenti li propone in modo chiaro Top Project e l'Accademia dell'intelligenza Emotiva. www.tizianapalazzo.com e http://www.accademiaintelligenzaemotiva.it/

Giocando ( la vita è il più fantasioso gioco di ruoli mai inventato), si apprendono strumenti che un giorno puoi passare ai tuoi figli ...migliorandogli la qualità dell'approccio con cui vivranno le proprie  esperienze.

Visto che la "scuola"devi frequentarla lo stesso... meglio comodamente seduta su un divano e variando il tema delle lezioni.... che inginocchiata  sui "ceci ardenti " ripetendo, fino allo sfinimento, sempre lo stesso tipo d'esperienza... trovi ?



                                                                          VISITA :
                                                             www.tizianapalazzo.com

3 commenti:

  1. hai centrato la vita con questo tuo paragone....Luna Park...già....mi fai ricordare quando da bambino correvo per tutti gli stands per provare nel più breve tempo possibile tutte le esperienze che promettevano e poi mi ritrovavo alla sera tardi con la voglia non soddisfatta ed il giorno dopo ci riprovavo....un pò come questa nostra esistenza che ci spinge a provare cose che i mass media ci mettono davanti, sicuri del nostro "si"....Mi sa che sono andato fuori tema, però ritornando a quello che tu scrivi su noi uomini ,o almeno su quelli che "amano" conoscere le donne tutte, senza impegnarsi più di tanto....non credo che si comportino proprio male in quel modo....logicamente ci sono eccezioni...uomini ( io dico senza palle) che si sentono tali solo se riescono a far piangere la loro donna.....ma nn di piacere...ma di dolore...e ci sono donne che non hanno il coraggio di denunziarli o di allontanarsi da loro.....nella mia esperienza mi sono ritrovato con qualche donna che amava il male fisico e lo pretendeva come segno d'amore, o donne che seguendo la mia vita cambiavano modo di pensare e si ritrovavano a fare cose che magari prima non pensavano affatto di fare.....Credo che la donna sia migliore di come la si pensa, più forte, più risoluta.....non credo che sia stata mai debole, forse ha fatto finta nel passato perchè sentiva che ancora non era arrivata la sua ora....Nel particolare dici che a volte ci si comporta come struzzi, per non vedere, per quieto vivere, perchè ci si abitua a quel dolore che il compagno ci provoca ...e ci si abitua a tal punto da negarlo a volte, e forse da desiderarlo...In questo caso però si va verso una perverzione...Tra le mie amiche ne ho alcune che hanno i mariti con le amanti....bene ...due rendono la pariglia, la terza fa finta di nulla, e quando le dico : ma come fai?...lei risponde: così sono sicura che la sera torna a casa.......E' amore il suo? oppure paura di rimanere sola e senza sostentamento ?....oppure lo fa per i figli?....Ho ragione io a frequentare solo donne libere da sovrastrutture! Onestamente credo che ci siano in giro anche tante donne come me...con la mia stessa voglia di esperienze...che amano prima di tutto la loro libertà....Poi c'è una cosa importante in questa vita . L'esperienza che si fa in una coppia non è mai inutile nè una perdita di tempo... Al solito mi dilungo troppo...scusami.. Buona serata !!
    Sto preparandomi per un giro ad Amsterdam...sarà sempre ulteriore esperienza...:)))....Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cik....puntuale come un orologio svizzero...meno male che descrivi bene il tuo punto di vista e le tue esperienze ....L'autostima bassa fa commettere errori grossolani a chiunque...grazie per il tuo commento ..dona uno spaccato dell'eterogeneità con cui noi donne siamo in grado di permettere a chichessia .. di rovinarci l'esistenza ! Poi però .. i miracoli accadono e si cambia ! Pensa.. è successo anche a Paolo sulla via di Damasco..è successo anche a me e pertanto può accadere a chiunque anche a te .. amica mia !Basta DECIDERSI..!!:))...

      Elimina
    2. RIPORTO UN COMMENTO CHE RITENGO UN'OPPORTUNITA' DI GRANDE RIFLESSIONE E CRESCITA. GRAZIE A QUANTI VORRANNO AGGIUNGERE IL PROPRIO PENSIERO.

      Pasquale Frazzano 07:51
      coraggio Tziana oh come la tua vita assomiglia anche un po alla mia, in questo momento ho mia moglie ricoverata per un ictus cerebrale, ma purtoppo la giostra della vita continua.......saluti cari anche se nn ti conosco personalmente , P.Frazzano


      Tiziana Palazzo 12:12
      Pasquale , Grazie ! Sappi che comprendo la tua pena per esperienza personale .Ti sono vicina nella preghiera...si questa giostra è mostruosamente impegnativa...Sei un uomo forte con una grande "missione" nella vita. Sei un esempio di Amore , Stoicismo , Coraggio e Fedeltà. La tua storia e la tua vita sono di esempio per gli altri .Tu sei il rovescio della medaglia ...Ciò che conferma che ci sono Eletti destinati a vivere insieme e sempre in qualunque situazione la loro storia d'amore e di reciproca Elezione . Sono Onorata che tu sia nella mia vita e desidero che tu mi aggiorni sullo stato di salute della tua Amata. Per la Legge d'attrazione possiamo cambiare noi stessi e tutto cambia intorno a noi ... per quanto ti torni faticoso..lascia che il tuo cuore continuamente si dichiari GRATO con Fede. E' scritto :"C'e' forse qualcosa di impossibile per il Signore..."(Genesi 18,14).."Hai mutato il mio lamento in danza, mi hai tolto l'abito di sacco,mi hai rivestito di Gioia, perchè ti canti il mio cuore; senza tacere, Signore mio Dio , ti renderò grazie per sempre!" (Salmi 30, 12-13)" Beati quelli che sono nel pianto perchè saranno consolati"(Vangelo secondo Matteo, 5,5). Alla mia mamma avevano sentenziato 3 mesi di vita , per un tumore al cervello,ne ha vissuto 20 anni con gratitudine e volontà . Un abbraccio fraterno.Tiziana Palazzo

      Elimina