Top Project BLOG è un ulteriore strumento concreto a disposizione di quanti cercano un riferimento esperienziale che orienti in modo chiaro e libero su un nuovo percorso ed una nuova visione della vita , attraverso la riscoperta di tutti quei "talenti" che albergano dentro di noi dalla nascita e ai quali siamo stati spesso "educati" ad ignorare. Visita anche www.tizianapalazzo.com
venerdì 24 agosto 2012
Top Project di Tiziana Palazzo: Il FEROMONE, LO JOGURT e LA GALLINA
IL FEROMONE LO JOGURT E LA GALLINA :
Ricordate i detti : "Gallina vecchia fa ...buon brodo??? ". " La donna è come lo Jogurt dopo 40 scade !"???
Il " Feromone "invecchiato ..però si nutre prevalentemente di " galline giovani e ruspanti" più o meno consapevoli del tristo futuro d' essere traditi e a volte lasciati per un gallo decisamente più giovane !
Direi che dove il Feromone regna sovrano si scatena un .."ciapa ..ciapa... la galeina...! "
( acchiappa...acchiappa.. la gallina !) spietato e senza esclusione di colpi . 50-60-70 enni ringalluzziti con "pancia in dentro " e all'ultima spiaggia che si accompagnano a prorompenti e svestite ragazzotte .
E la "Gallina Vecchia ?" Beh .... non molla! Lotta a colpi di scolli, ammiccamenti, e platò vertiginosi.
In pratica si sottopone a massaggi e sedute di palestra estenuanti e compete in balere e spiagge con le " ragazzotte " per raccattare un' attenzione banale e irrispettosa a volte dal Feromone in questione ..per sentirsi ancora desiderata.
Ma in tutto questo dov'e' l'amore ??.. Per la mia esperienza non ve n'è neanche ..l'ombra ! E' tutto un affannarsi per ritrovarsi ,comunque, ad un certo punto ..soli...Soli, nella stessa solita stanza di casa.. con il solito telecomando ..con il solito gatto o cane ... consapevoli che la ragazzotta ...se il conto corrente non è coperto profumatamente e se incorrono problemi di salute .. tende a dissolversi ...più o meno con grazia !
Altra storia per " la Gallina Vecchia!".. quella resta incollata al capezzale anche spesso e purtoppo senza amore, si accontenta di riempire la vita di " ciò che passa il convento !"....
In questa triste sagra di interessi, disperazione, solitudine,vigliaccheria , paura e pura " disordinata lussuria " si perde comletamente la capacità di bastarsi, essere felici e riconoscersi esseri completi che meritano di essere amati.
... Allora via con un'altro luogo comune :"meglio sole che male accompagnate". Ancora sorrido quando capita che facoltosi Feromoni tentino l'aggancio con la scusa della cena di lavoro.. Capisco che il loro conto corrente( quindi ben poco) possa abbagliare qualche preda e mi chiedo quale limite mentale gli rende la certezza che tutte siano davvero "della stessa pasta".
Ma invece di affannarsi eternamente come nel girone dei dannati a rincorrere il "tempo perduto" fino ad anestetizzarsi la vita ..cari noi, non è meglio cercare la propria eletta ed il proprio eletto e riposarsi appassionatamente sicuri ognuno nelle braccia e nella vita dell'altro certi che al mondo c'e' qualcuno che è nato per condividere la " buona e la cattiva sorte " gratuitamente e facilmente ??
www.tizianapalazzo.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Tiziana, vedo che sei sempre attiva, brava!
RispondiEliminaTra poco c'è il Gioco della Gioia al Parco delle Foreste Casentinesi, a Ridracoli, vieni con Martin?
Se vuoi guarda il link con tutte le info:
http://www.facebook.com/IlGiocoDellaGioia
Baci
Ciao Silvia,grazie per l'invito.Come mancare? Sono certa di incontrare nuovi iscritti pronti a fare un salto di consapevolezza nella gestione delle emozioni. Questa è davvero una splendida opportunità che io ho colto anni fà e ho messo a buon frutto.Grazie a te ho fatto un salto evolutivo da fare invidia ad un campione olimpionico .. Un abbraccione grande
EliminaÈ vero quello che dici….cercare la propria anima gemella in un tempo “normale”….trovarla e vivere tranquillamente senza problemi o quasi….va benissimo e ci si ritrova ad una certa età senza ancora dover andare a “caccia” di un lui o di una lei che ci riscaldi nelle notti d’inverno…..Io , lo sai, giro il mondo ed osservo le coppie…l’ho sempre fatto….mi piace guardarle, fantasticare su di loro….chiedermi cosa pensano…a volte mi chiedo anche come si comportano a letto…..soprattutto le coppie spaiate…le chiamo così…..quelle con una diversità di anni notevole…..non mi pongo il problema del perché una donna o un uomo possa scegliere un partner più giovane o vecchio e non mi chiedo se lo faccia per i soldi o per amore…..Considero una coppia come due persone che vogliono godere di tutto quello che la Natura può offrire loro…sesso in primis…….Faccio parte di una scuola di ballo di gruppo e spesso mi ritrovo solo in mezzo a tutte donne, la maggior parte con più di 50 anni….le vedo che si tengono su….che piace loro essere ammirate…..che qualche volta non si tirano indietro nel “beccare”….alcune so che hanno un compagno molto più giovane ma non se ne fanno un problema….Non credo che sia una questione di denaro in tutto questo….forse ad un livello superiore di “bunga bunga” forse è come dici tu…… un portafoglio ben pieno aiuta a trovare una compagna o un compagno…ma non credo che sia anche ad un livello più basso……le coppie che io conosco di questo tipo vedo che si vogliono bene, si stimano……quando io scherzando tocco il tasto del sesso, ridono ma non rispondono…..forse sono curioso del mio……Forse hai notato non ho parlato delle mie esperienze né ho usato la parola amore…..Posso dirti però che frequento una coppia che si è creata 5 anni fa…lei 69 lui 64 e si dicono innamorati….si pizzicano a volte ma se li vedi e guardi i loro occhi, sono occhi di persone felici…….buona serata…..:))))
RispondiEliminaTi sono grata come sempre del tuo contributo,Cik. Con la tua riposta, legata alla tua esperienza di vita aggiungi sempre tasselli in più di ulteriore riflessione.
EliminaL'amore a 60 e a100, a livelli di "bunga bunga" o meno resta comunque parte di una verità più complessa ed eterogenea di quanto "pizziccata" nelle nostre reciproche esternazioni.. Sai, pensare che 9 miliardi di esseri umani abbiano le stesse identiche tipologie di esperienze, risulta quantomeno una improbabile affermazione. La via del cuore cmq. ognuno scelga di seguirla e a qualunque età resta sempre di farlo nel rispetto della propria dignità ..:)) a presto