sabato 8 settembre 2012

Top Poject di Tiziana Palazzo: Eh Già...DIPENDE...!

 
Eh Già.....DIPENDE!

 
 ...Se svegliandovi al mattino ..comincia ad accadervi una serie di eventi ..."incredibili " voi che fate?

Questa mattina dopo essermi svegliata e aver disquisito con un bimbo a me caro, sull'importanza di continuare a sognare nella propria vita a dispetto degli eventi dolorosi vissuti...mi sono allegramente diretta verso la fermata e ho visto... passarmi l'autobus sotto il naso  per un soffio .. ( era l'autobus che mi permettevea di arrivare in tempo nel negozietto della mia amica a cui dò una mano per questa estate)

...allora mi dico .." Va beh! .. per una volta arrivo in ritardo! .. Mmm...quasi... quasi faccio colazione al bar!" .. E mi dirigo decisa verso un grazioso chiosco con le sedie in vimini e un proprietario sorridente che mi prepara uno squisito cappuccino all'orzo .. il mio preferito !.. Volgo lo sguardo al reparto" brioches " e resto ammaliata da una"spettacolare" brioches  tipo dietetica...Immaginate una distesa di zucchero a velo su una pralina di mandorle finemente affettate su una montagna di fragrante pasta imbottita di crema ...

Argh! Il tempo stringe .. afferro la brioches ..pago e mi fiondo sotto la tettoia in attesa dell'autobus e scorgo una panchina  su cui mi appollaio... e ..GNAM!...e...SPLAT! Si..si avete capito bene..SPLAT! ..La crema all'interno è ESPLOSA e non era .. morbida  e fragrante come "idealizzato" era ...LIQUIDA ...insomma un "bagno di Crema Sgocciolante".....raccatto due fazzolettini in borsa....e impiastricciata prendo l'autobus .. 3 fermate e sono lì 7 minuti di ritardo sul tempo previsto...mmm... "Non male!"..

Saluto il gentile Barbiere storico di Bellaria con un sorriso e mi accingo a tirar su la serranda elettrica ... ehhhhh????....scorgo una macchia giallastra fuoriuscire da sotto la serranda... "Cielo ..Tobi!"...La mia amica non gli ha aperto e lui ( il cane ) l'ha fatta proprio lì...ok gambe in spalla .. direzione Bagno .. prendo una bacinella ... la riempio di acqua e ammoniaca e detersivo profumato mi accingo a gettare il tutto .."sul crimine ".. quando ....mi accorgo che nell'antibagno vicino al suo cibo .. vi è della plastica a terra ..frettolosamente la raccolgo ...ehhhhh???...mi cola giu' per la manica ... urina di Tobi ..l'aveva fatta ...anche lì...tolgo la giacca pulisco il tutto .. apro il negozietto Bazar .. a fatica .. tento di trattenere il più possibile i singulti ...e finalmente ...LA LIBERAZIONE ....nell'antibagno piegata in due scoppio in una fragorosa e GRASSISSIMA  risata...poi corro a raccontare tutto ai miei vicini di negozio che ridono con me ....ed il BUONUMORE...DILAGA ....PER LA VIA !..............

DUE POSSIBILI CHIAVI DI LETTURA  DELL'ACCADUTO:


1) "CIELO CHE SFIGA !".... E GIU' SMADONNAMENTI  ED IMPRECAZIONI  DI VARIA ENTITA'...MAGARI CON PUGNI, RUGGITI E STRAPPAMENTO DI CAPELLI!

2) " CIELO CHE OPPORTUNITA' !" LA VITA MI AMA COSI' TANTO CHE VUOLE VEDERMI RIDERE E MI FA GLI SCHERZETTI ! ..AHAHAHAHAHAHHAAA! 


 A TE LA SCELTA .........EH GIA' ...DIPENDE!
 
 

 www.tizianapalazzo.com
 

1 commento:

  1. ci sarebbe una terza chiave di lettura?....era meglio che restavo a letto....Però propendo per la seconda...alla fine di tutto preferisco ridere...è l'unico sistema per demonizzare il periodo no.... ( beh...in silenzio ti dico che una volta, dopo il terzo tamponamento in una mattinata mi sono fermato, sono sceso e sono scoppiato a piangere ).....altri tempi...

    RispondiElimina